HomeComunicato StampaAggiornamento delle Graduatorie, il M.I aveva tutto il tempo per organizzarsi

Aggiornamento delle Graduatorie, il M.I aveva tutto il tempo per organizzarsi

In conferenza stampa a Palazzo Chigi la Ministra Azzolina ha chiesto scusa a tutti i precari della scuola per il mancato aggiornamento delle G.I. di seconda e terza fascia.
La Ministra avrebbe dovuto assicurare in questi mesi, fin dalla conversione in legge del DL 126, una piattaforma informatica per presentare on line le domande di aggiornamento delle GI come già accade per le GAE.

Il M.I. doveva organizzarsi per tempo e avrebbe ancora tempo per farlo non chiedere scusa in conferenza stampa.
Per S.B.C. non ci sono scuse che tengano.

I precari della scuola, che assicurano l’apertura delle scuole ogni anno, sono stati trattati in un modo a dir poco indecente.
Protestino con le loro associazioni e gruppi e chiedano ai partiti attraverso i sindacati un emendamento al D.L . che assicuri l’aggiornamento delle G.I.per il prossimo anno, si possono usare le vecchie graduatorie in attesa delle nuove.
Il M.I. ha mezzi e risorse per farlo. Quella che manca é solo la volontà politica.

Libero Tassella S.B.C.