HomeGuideAPP IO e problemi con la registrazione del BancoPosta, la soluzione

APP IO e problemi con la registrazione del BancoPosta, la soluzione

Scusateci se ci occupiamo di App Io, di cashback e di BancoPosta, ma abbiamo ricevuto, senza comprenderne il motivo, diverse e-mail dei nostri lettori che ci chiedevano come risolvere i problemi di registrazione all’App Io per i possessore di un conto Banco Posta. Ci siamo subito adoperati.

Abbiamo scaricato l’APP IO e attivato la funzione CashBack inserendo l’IBAN, successivamente abbiamo registrato una nostra carta di credito del cuircuito Visa senza riscontrare alcun problema, problema invece riscontrato quando abbiamo deciso di registrare la tessera del BancoPosta.

Abbiamo inserito correttamente i numeri presenti sulla tessera che identificano il conto corrente, inserito la data di scadenza e il codice di sicurezza presente nel retro, ma senza ottenere risultati.

La soluzione l’abbiamo trovata nell’applicazione di BancoPosta

APP IO e problemi con la registrazione del BancoPosta, la soluzioneAll’interno dell’APP Banco Posta compare questa prima schermata, cliccandoci sopra apre una pagina successiva che permette di “flaggare” l’opzione cashback.

Completata questa operazione, occorre tornare ad aprire l’APP IO e aggiornarne semplicemente le modalità di pagamento attraverso l’apposita funzione.

A questo punto siete pronti viene riconosciuto il BancoPosta e potete utilizzarlo per gli acquisti nei negozi fisici.

Concorsi personale ATA, TFA sostegno, le qualifiche e i test

La guida per compilare la carta di Reddito di Cittadinanza