HomeNotizieBonus 200 Euro, attenzione alle scadenze

Bonus 200 Euro, attenzione alle scadenze

Bonus 200 euro: date per presentare la domanda e assegnatari

La domanda per il bonus 200 euro si presenta entro il 31 ottobre 2022, si può fare direttamente online sul sito Internet dell’Inps e cliccare su “Punto d’accesso alle prestazioni non pensionistiche”. Una volta effettuato l’accesso con le proprie credenziali SPID, CIE, CNS, si potrà controllare in qualunque momento lo stato di progresso della richiesta. Oppure, si può contattare il Contact Center al numero verde 803 164 da rete fissa e al numero 06 164164 da rete mobile. In conclusione, è anche possibile rivolgersi al proprio patronato. Le categorie che possono farne richiesta sono le seguenti:
– Collaboratori coordinati e continuativi.
– Lavoratori stagionali, a tempo determinato e intermittenti.
– Lavoratori iscritti al Fondo pensione lavoratori dello spettacolo.
– Autonomi, senza partita IVA, non iscritti ad altre forme previdenziali obbligatorie.
– Incaricati alle vendite a domicilio.
– Lavoratori domestici (entro il 30 settembre 2022).
Mentre i titolari di Naspi nel mese di giugno 2022, lavoratori che hanno percepito l’indennità di disoccupazione agricola in competenza anno 2021 e lavoratori che hanno beneficiato delle indennità Covid, riceveranno il bonus 200 euro automaticamente senza farne richiesta.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola

Seguiteci anche su Twitter