HomeNotizieBonus 200 euro, cedolino di luglio 2023 più ricco, occorre l’autodichiarazione?

Bonus 200 euro, cedolino di luglio 2023 più ricco, occorre l’autodichiarazione?

Il bonus 200 euro di luglio 2023 sta per arrivare, Nell’articolo trovate chi ne beneficerà e la tabella con le fasce di reddito

L’atteso cedolino di luglio 2023 è in arrivo, porta con sé il famoso bonus 200 euro, o almeno una parte di esso.

Leggi anche: Pensioni INPS, ad agosto 2023 arrivano 500 euro in più, la tabella aggiornata

Molti lettori chiedono se per riceverlo sarà necessaria l’auto-dichiarazione? A nostro parere no, altrimenti sarebbe stata già richiesta.

Il bonus 200 euro sarà dunque automatico, ricordiamo che nasce con il cosiddetto decreto 4° maggio 2023, anche se doveva arrivare nella giornata dedicata ai lavoratori e inizierà ad essere pagato proprio con il cedolino di luglio 2023.

Bonus 200 euro luglio 2023, fasce di reddito e autodichiarazione, la tabella dei beneficiari

Occorre precisare, visto che ha già generato non poca confusione che l’erogazione del bonus 200 euro non sarà una tantum, sarà invece spalmato sugli ultimi sei mesi dell’anno. E’ figlio del taglio del cuneo fiscale introdotto con il Decreto Lavoro 2023 di cui vi abbiamo già parlato.

Abbiamo messo a disposizione dei nostri lettori la tabella dei beneficiari del bonus 200 euro che – va precisato – non riguarda tutti i lavoratori, ma solo alcuni, dunque non tutti i lavoratori potranno contare sul taglio del cuneo fiscale pari appunto a 200 euro.

Decreto 4° maggio, arriva il “bonus” 200 euro di luglio 2023

A questo punto non resta che analizzare la tabella con le relative fasce di reddito per capire quanto avranno i lavoratori ogni mese. La risposta non può che essere amara, pochi euro, vediamoli nel dettaglio:

• 10 euro netti fino a 15.000 euro di reddito;
  • 11 euro netti fino s 20.000 euro di reddito;
  • 14 euro netti fino a 25 mila euro di reddito;
  • 15,3 euro netti fino 30.000 euro di reddito;
  • 16,4 euro netti fino a 35.000 euro di reddito.

Dal primo luglio 2023 potrebbe aumentare anche l’assegno unico universale 2023, ma di questo ce ne siamo già occupati in un articolo pubblicato nella giornata di ieri.

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter