HomeNotizieBonus 800 euro INPS genitori separati, ecco chi ne ha diritto, la...

Bonus 800 euro INPS genitori separati, ecco chi ne ha diritto, la tabella ISEE

In arrivo il bonus 800 euro per genitori separati, va richiesto all'INPS ed occorre l'ISEE aggiornato

Bonus 800 euro e tabella ISEE – Una novità importante riguarda i genitori separati, il 2023 porta il bonus di 800 euro a sostegno di chi ha figli a carico in età scolare e non può pagare l’assegno di mantenimento stabilità dal giudice.

Leggi anche: Pillolediprevenzione: contraccettivo e giovani, argomento ancora taboo

Il bonus 800 euro riguarda più i padri, ma anche le madri con un ISEE basso.
Il provvedimento è stato già pubblicato in Gazzetta Ufficiale già il 26 ottobre scorso, ma è proprio nel 2023 che vede la luce.

Come si richiede il bonus 800 euro all’INPS, l’ISEE va aggiornato?

Il bonus 800 euro per genitori separati, va richiesto all’INPS, le modalità per presentare domanda sono note, ricordiamo però che occorre avere l’ISEE aggiornato e lo SPID per accedere ai servizi telematici, in questo caso l’INPS ne ha attivato uno specifico con relativo Contact Center (numero 803 164, gratuito da rete fissa, oppure 06 164 164 da rete mobile).

Leggi anche: Calendario Pagamenti INPS Giugno 2023: Pensioni, Naspi, CIG, RdC e Assegno Unico universale – Tutte le date previste

Nei prossimi giorni forniremo maggiori dettagli, sappiamo che fra il personale ATA e il personale docente ci sono molti in serie difficoltà economiche che possono farne richiesta.

Prova gratuitamente Kindle e leggi libri gratis per trenta giorni

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo  Telegram: Contact @informazionescuola

 

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news