HomePrecari della ScuolaCall veloce 2022, tutti i posti disponibili, vincoli e criticità

Call veloce 2022, tutti i posti disponibili, vincoli e criticità

Al via la call veloce 2022 per le immissioni in ruolo del personale docente precario. I posti disponibili sono diversi, ma ci sono ancora molte criticità e a sottolinearle in 9 punti è la FLC Cgil che riportiamo qui di seguito.

1. Prevedere tempi congrui per le istanze e evitare date a cavallo del ferragosto
  2. Pubblicare i posti disponibili sia per lue assunzioni GPS 1 fascia sostegno, che per gli incarichi a tempo determinato
  3. Pubblicare gli esiti dell’attribuzione dei contratti in maniera tempestiva, chiara e leggibile, nel rispetto delle norme sulla trasparenza degli atti della PA.
  4. Chiarire che la decadenza dalle graduatorie in cui è incluso il docente che ha superato il periodo di prova e formazione avviene dopo il 1° settembre dell’anno scolastico successivo a quello di prova.
  5. Chiarire che il personale che entra in ruolo nell’a.s. 2022/23 può accedere all’art. 36 del CCNL per accettare incarichi di supplenza al 30/6 o al 31/8
  6. Chiarire come si assegnano i posti accantonati per il concorso straordinario bis
  7. Chiarire che nell’insegnamento di scienze motorie alla primaria vanno previste le ore di programmazione
  8. Fissare un termine entro cui le scuole devono completare il controllo dei titoli e valide il punteggio in graduatoria dei docenti a cui hanno assegnato la supplenza
  9. Ribadire quanto già previsto nell’OM 112/2022 in merito all’assegnazione dei posti di sostegno ai docenti in possesso di titolo di specializzazione conseguito all’estero e in attesa di riconoscimento

I precari, come è noto, avranno tempo fino alle ore 23:59 dell’8 agosto (domani sera n.d.r).

Call veloce 2022, posti disponibili e vincoli

Ricordiamo ai lettori di InformazioneScuola.it che le assunzioni tramite call veloce 2022 saranno soggette a vincoli triennali. I docenti sono tenuti a rimanere nella stessa scuola, in cui svolgeranno anche l’anno di prova, per tre anni in totale, ovvero l’anno di prova più altri 2 anni di servizio. Solo al termine del terzo anno potranno partecipare alla mobilità.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter