HomePrimo pianoCedolino di Aprile: NoiPa chiuderà le competenze il 31 di marzo

Cedolino di Aprile: NoiPa chiuderà le competenze il 31 di marzo

Ultime Notizie 29/03/2017: le operazioni per chiudere lo stipendio e il cedolino del mese di aprile si chiuderanno il 31 marzo

, amministrazione, servizi noipa,
Ultime notizie da NoiPa: Il 31 marzo si conclude l’elaborazione dello stipendio di aprile 2017

Lo stipendio del mese di aprile sarà chiuso, dal punto di vista contabile, dal sistema NoiPa l’ultimo giorno del mese di marzo.

Le operazione sono calendarizzate alla voce: Gestione stipendio – Chiusura competenze rata Aprile 2017 e si concluderanno l’ultimo giorno del mese, avvero il 31 marzo.

Dal giorno 3 aprile 2017 inizieranno le operazioni di rielaborazione, prima della loro pubblicazione, dei cedolini da parte del portale NoiPa.

Quanto tempo occorre a NoiPa per rielaborare i cedolini degli stipendi?

Le operazioni di conteggio e di formulazione dei cedolini hanno una durata di circa 15 giorni, quindi indicativamente saranno visibili dal 15 del mese in avanti.

Nel mese in corso, il personale della pubblica amministrazione ha potuto visualizzare la propria busta paga nella giornata del 20.

A cosa sono dovuti i ritardi ?

I ritardi sono dovuti alla grande mole di lavoro e ai servizi che NoiPa mette a disposizione per i dipendenti pubblici, considerate che il portale gestisce circa 2 milioni di dipendenti della pubblica amministrazione.

Il portale Noi Pubblica Amministrazione, fra le altre cose, ha avuto il grande merito di digitalizzare tutto evitando di stampare tonnellate di carta.

Molti dipendenti pubblici, ad esempio, conservano solo la versione digitale della busta paga senza mai stamparla, basta avere a disposizione un PC ed una connessione ad internet per accedere all’area dell’archivio dei cedolini e solo se strettamente necessario stamparne una copia.