HomeComunicato StampaCOVID, M5S: 5MILA STUDENTI IN DAD, GOVERNO PROROGHI SUBITO CONGEDI PARENTALI

COVID, M5S: 5MILA STUDENTI IN DAD, GOVERNO PROROGHI SUBITO CONGEDI PARENTALI

ROMA, 20 SETTEMBRE 2021 – “Secondo quanto riportato da alcuni organi di stampa, a pochi giorni dall’inizio della scuola oltre 200 classi in varie regioni italiane (più di 5mila studenti, dalla scuola materna alle superiori), sono già tornate in didattica a distanza a causa del Covid. Ciò, oltre a danneggiare studenti e studentesse, mette in seria difficoltà migliaia di famiglie con entrambi i genitori che lavorano, visto che il Governo non ha previsto il rinnovo dei congedi parentali straordinari retribuiti al 50%. Questa misura, introdotta a marzo 2020 dal governo Conte II con il decreto Cura Italia e di cui hanno beneficiato circa 275mila lavoratori, è infatti scaduta il 30 giugno scorso. Già nelle scorse settimane, come Movimento 5 Stelle, avevamo sottolineato l’urgenza di prorogarla, presentando anche degli emendamenti al riguardo. A leggere le dichiarazioni odierne della ministra Bonetti, l’esecutivo appare indietro e non si sa se e quando questo intervento sarà nuovamente messo in campo. Il virus però non è sconfitto ed è quindi necessario continuare ad aiutare cittadini e lavoratori”.

Lo affermano in una nota Niccolò Invidia, capogruppo M5S in commissione Lavoro, e Alessandra Carbonaro, capogruppo M5S in commissione Cultura alla Camera.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2021 della scuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui