HomeGuideDa Tel Aviv annunciano di essere vicino al vaccino per il coronavirus

Da Tel Aviv annunciano di essere vicino al vaccino per il coronavirus

La notizia è di oggi, l’ha riportata La Stampa, da Tel Aviv annunciano di essere vicini al vaccino per il COVID-19 a farlo è il Galilee Reasearch Istitute (Migal) di Israele che ha “annunciato – scribe la Stampa – di aver raggiunto «risultati scientifici» tali da poter «portare alla rapida creazione di un vaccino contro il coronavirus»”.

Ad annuncirlarlo è stata la Migal alcuni giorni fa : «questa possibilità è stata identificata come sottoprodotto dello sviluppo di un vaccino contro l’Ibv (virus della bronchite infettiva), una malattia che colpisce il pollame, la cui efficacia è stata dimostrata in studi preclinici condotti presso l’Istituto stesso».

La scoperta degli scenziati israeliani nascono dopo aver apportato «le necessarie modifiche genetiche per adattare il vaccino al Covi-19 (il ceppo umano del coronavirus) sta lavorando per ottenere le approvazioni di sicurezza che consentiranno test in vivo e consentire l’avvio della produzione di un vaccino per contrastare il coronavirus».

Dalla ricerca – continuato l’Istituto – è stato scoperto che «il coronavirus del pollame ha un’elevata somiglianza genetica con il Covid-19 umano e che utilizza lo stesso meccanismo di infezione, un fatto che aumenta la probabilità di ottenere un vaccino umano efficace in breve tempo periodo di tempo».

Intanto consigliamo di leggere l’intervista rilasciata ad Informazione Scuola dal giovane e brillante ricercatore italiano dottor Domenico Lentini Santo che spiega i risultati della sua ricerca per prevenire il contagio.