HomeScuoladiMartedì, Azzolina: gli studenti sono felici di andare a scuola, non possono...

diMartedì, Azzolina: gli studenti sono felici di andare a scuola, non possono essere sacrificati

La ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina questa sera ospite al programma diMartedì, in onda su La7, condotto da Giovanni Floris ha fatto il punto sulla scuola in tempi di covid.

Prima dell’intervento è stata interpellata anche Milena Gabanelli sulla possibilità di utilizzare la Didattica a Distanza. La giornalista ha invitato gli studenti ad essere più responsabili e quindi vanno responsabilizzati dai genitori.

La ministra Azzolina ha subito precisato che gli studenti non possono essere sacrificati, precisando che tutta la comunità scolastica ha lavorato duramente affinché le lezioni siano in presenza.

Sui trasporti ha evidenziato che ci sono criticità, ma non per questo gli studenti debbano restare a casa, bisognerà lavorare per potenziare i trasporti. I dati dei contagi sono bassi e quindi non giustificano la chiusura delle scuole. La DAD priverebbe gli studenti della socialità e come confermano i dati la scuola resta il luogo più sicuro.

Spera anche nei test rapidi e per questo sta lavorando assieme alle ASL per adottarli nelle scuole, precisa che non si può per un raffreddore lasciarli a casa, bisogna capire se sono infetti oppure no.

Scarica i testi per il concorso riservato 2020 della scuola

Qui invece i testi per il concorso ordinario 2020

I testi per prepararsi al concorso ordinario 2020 e per superare la prova preselettiva

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news