HomeComunicato StampaDL AGOSTO, M5S: AUMENTA SOSTEGNO AL MONDO ISTRUZIONE E CULTURA

DL AGOSTO, M5S: AUMENTA SOSTEGNO AL MONDO ISTRUZIONE E CULTURA

Roma, 12 ott – “Il decreto Agosto aumenta il sostegno al mondo dell’istruzione e della cultura, motori del rilancio del Paese. E’ stato stanziato, in particolare, un miliardo in più per dare la possibilità alle scuole di affittare nuovi spazi dove svolgere l’attività didattica e stipulare contratti per il personale docente e ATA, consentendo anche la sostituzione degli insegnanti fin dal primo giorno di assenza. Altri 500 milioni sono invece destinati all’acquisto di mascherine e di tutti gli strumenti, compresi nuovi arredi scolastici, necessari per continuare ad affrontare l’emergenza nel massimo della sicurezza per studentesse e studenti”. Così, in una nota, le deputate e i deputati del MoVimento 5 Stelle in commissione Cultura.

“Nuove misure”, proseguono, “sono previste anche per l’industria culturale e creativa, che sta subendo enormi danni a causa dell’annullamento, rinvio o ridimensionamento degli eventi. Tra queste, l’aumento di 60 milioni de Fondo per le emergenze delle imprese e istituzioni culturali, di 90 milioni per il sostegno al mondo dello spettacolo e del cinema e di 65 milioni per il funzionamento di musei e luoghi della cultura statali”.

“Governo e Parlamento stanno lavorando insieme per scrivere un futuro dignitoso e prospero per il nostro Paese, che quindi guardi soprattutto alle nuove generazioni: il prossimo step sarà un utilizzo lungimirante del Recovery Fund”, concludono i portavoce pentastellati.

Scarica i testi per il concorso riservato 2020 della scuola

Qui invece i testi per il concorso ordinario 2020

I testi per prepararsi al concorso ordinario 2020 e per superare la prova preselettiva