HomeComunicato StampaELEZIONI, BALDINO (M5S): “ATTENZIONE DADONE SU FUORISEDE ESEMPIO PER TUTTO IL GOVERNO”

Roma, 24 apr. – “Il MoVimento 5 Stelle ha subito aderito all’iniziativa istituzionale del presidente Brescia e ha sottoscritto con convinzione la proposta Bin-Curreri per consentire l’esercizio del diritto di voto alle migliaia di studenti e lavoratori fuorisede alle prossime elezioni regionali e comunali. Ringraziamo chi insieme a noi ha sottoscritto questa proposta sollecitata da un gruppo di giovani calabresi. Serve un impegno comune da parte di tutti i gruppi. L’attenzione del ministro Dadone sia di esempio per tutto il governo” così Vittoria Baldino, capogruppo del Movimento 5 Stelle in commissione Affari costituzionali della Camera.
“Il voto ai fuorisede è una storica battaglia del MoVimento 5 Stelle. Grazie all’impegno di Dalila Nesci nelle ultime due legislature abbiamo approvato alla Camera una soluzione a questo problema per le europee e per i referendum. In questi ultimi 15 anni lo Stato ha preferito spendere più di 60 milioni di euro in agevolazioni di viaggio e non ha investito in innovazione. Da giovedì inizia un nuovo percorso da affrontare uniti insieme. Non deludiamo l’entusiasmo dei giovani” aggiunge Baldino.

Punteggio docenti ed ATA

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale