Che la flat tax avrebbe favorito solo una categoria di lavoratori era chiaro sin da subito. Del resto lo avevano detto e ridetto in campagna elettorale e la promessa è stata mantenuta.
I titolari di partita iva, si stima, risparmieranno circa 8mila euro l’anno contro zero euro a sostegno dei salari della pubblica amministrazione e in particolare della scuola.
Nulla di nuovo insomma, la linea del governo, al di là delle chiacchiere e dei discorsi da bar dello sport, appare chiara.
Il personale della scuola dovrà accontentarsi dei pochi soldi derivanti dal rinnovo del contratto della scuola per di più non stanziati da questo governo ma nientepopodimenochè dal governo Conte II.
E non tocchiamo il tasto del reddito di cittadinanza perché a forza di ripeterlo in TV i poveri nel nostro Paese sono diventati magicamente: ricchi, evasori, approfittatori e nullafacenti. Non so a voi, ma a noi sembra un mondo all’incontrario.
Consigli ai nostri lettori
Libri scontati per prepararsi ai concorsi
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter