Roma, 16 nov – Venerdì 19 novembre alle ore 16, presso la Sala Nilde Iotti di Palazzo Theodoli Bianchelli a Roma, si terrà l’evento organizzato dalla deputata del MoVimento 5 Stelle, Stefania Ascari, “Giovani e affettività – L’educazione fa la differenza”. Si parlerà, insieme a rappresentanti istituzionali e del mondo della scuola e della sanità, del ruolo dell’educazione affettiva e sessuale nella formazione delle giovani generazioni. L’incontro sarà l’occasione per analizzare la proposta di legge presentata dalla deputata Ascari, per introdurre l’insegnamento dell’educazione affettiva e sessuale nel primo e nel secondo ciclo di istruzione e nei corsi di studio universitari.
“Se vogliamo agire in termini preventivi alla radice della violenza, soprattutto quella sessuale, è imprescindibile lavorare sulla cultura e sull’educazione dei giovani, anche a scuola, insegnando loro a reagire a eventi che scatenano emozioni come rabbia e gelosia”, dichiara Stefania Ascari, portavoce pentastellata.
Il programma dell’evento prevede i saluti istituzionali di Maria Edera Spadoni (Vice Presidente della Camera dei Deputati) e gli interventi, oltre che di Stefania Ascari, di Lucia Azzolina (deputata M5S ed ex ministra dell’Istruzione), Patrizia Chelini (dirigente scolastico) e Marina Marceca (ginecologa e dirigente medico).
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook del MoVimento 5 Stelle: https://www.facebook.com/MontecitorioCinqueStelle
Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2021 della scuola
Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.
https://t.me/informazionescuola