HomePrecari della ScuolaI ricorsi contro l'algoritmo GPS stanno rimescolando le carte, precari ripescati

I ricorsi contro l’algoritmo GPS stanno rimescolando le carte, precari ripescati

spot_img

Gli errori dell’algoritmo nell’assegnare le cattedre ai supplenti hanno gettato la scuola nel caos. L’anno scolastico sta iniziando nell’incertezza generale con una girandola di cattedre, quando va bene, vorticosa, quando va meno bene con le cattedre ancora vuote come sta accadendo a Torino e in altre province italiane.

Nel capoluogo piemontese si registra una sofferenza nella scuola dell’Infanzia e Primaria. A non essere di aiuto sono anche le graduatorie già polverizzate al punto che le scuole cercano supplenti in maniera disperata anche con le MAD.

Il problema però riguarda anche la scuola secondaria di primo e di secondo grado

Gli stessi sindacati ne denunciano la carenza: «Infanzia ed elementari sono le scuole più in sofferenza, soprattutto nel Torinese. Le graduatorie provinciali per le supplenze sono esaurite per questi gradi di istruzione, in alcuni casi anche quelle di istituto, a quel punto si attinge da quelle degli istituti più vicini e solo dopo si può fare affidamento alle “Mad”, la messa a disposizione: sarà la soluzione in molti casi dove oggi ancora non ci sono docenti», spiega Simona Sacchero al vertice della Cisl Scuola Torino-Canavese.

La proposta per dare una risposta concreta, secondo i sindacati è di aprire l’insegnamento anche a chi è laureato in Psicologia e Scienze Pedagogiche.

Iscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter

 

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news