HomeNotizieIl Bonus 200 euro spetta anche a chi ha la NASpI

Il Bonus 200 euro spetta anche a chi ha la NASpI

Anche chi ha la NASpI, l’indennità di disoccupazione, ha diritto e quindi spetta il bonus 200 euro, ecco quando sarà erogato.

Chi percepisce la NASpI, l’indennità di disoccupazione, ha diritto, come gli altri lavoratori al bonus di 200 euro previsto dal governo a sostegno delle famiglie dopo l’impennata dei prezzi energetici.

Il bonus 200 euro sarà erogato con il cedolino di ottobre 2022 che, ricordiamo, è in fase di erogazione, a breve i lavoratori “disoccupati” della scuola riceveranno l’accredito in banca.
Va precisato che, a differenza dello stipendio NoiPA, l’assegno di disoccupazione erogato dall’INPS non ha una data specifica di pagamento, l’accredito avviene dopo che il sistema avrà completato l’elaborazione dei dati.

Assegno di disoccupazione NASpI e bonus 200 euro

Un altro aspetto che non occorre dimenticare è che la soglia per ricevere il bonus di 200 euro è sempre la solita: spetta ai lavoratori dipendenti, pensionati e disoccupati con reddito fino a 35mila euro, lavoratori autonomi, colf, lavoratori stagionali e percettori del reddito di cittadinanza. Questi lavoratori lo riceveranno con il cedolino di settembre 2022. Invece i beneficiari della NASpI riceveranno il bonus il 31 ottobre prossimo.

Per verificare lo stato di pagamento sia dell’indennità di disoccupazione NASpI di settembre 2022 e del bonus 200 euro gli utenti potranno accedere online al portale dell’INPS utilizzando le credenziali SPID.

Nei prossimi giorni sarà anche disponibile l’importo esatto del cedolino di ottobre 2022, il pagamento della pensione invece è fissato al 1° ottobre 2022.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola

Iscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

Seguiteci anche su Twitter