HomeComunicato StampaInternalizzazione Asacom: Bucalo una battaglia di civiltà

Internalizzazione Asacom: Bucalo una battaglia di civiltà

C'è la proposta di assumere gli ASACOM

DISABILI, BUCALO (FDI): SU ASSISTENTI PER AUTONOMIA E COMUNICAZIONE UNA BATTAGLIA DI CIVILTÀ (9Colonne) Roma, 31 ott –

“Il disegno di legge sull’introduzione degli assistenti per l’autonomia e la comunicazione nell’organico del Ministero dell’Istruzione e del merito, che avevo già presentato nel corso della scorsa legislatura alla Camera dei Deputati, punta sul fondamentale processo di inclusione degli alunni con disabilità, e sul ruolo strategico che in tal senso gioca questa figura, imprescindibile per una scuola inclusiva in grado di garantire una reale integrazione degli alunni disabili e il loro diritto allo studio.

Dare stabilità e dignità professionale a questi lavoratori, sin qui in stato di precarietà occupazionale e contributiva, assorbendoli nell’organico del Ministero dell’Istruzione e garantendo loro l’applicazione del CCLN del comparto scuola, significa non solo mettere la parola fine al precariato di queste figure, ma garantire alle famiglie degli alunni con disabilità un sacrosanto diritto”. Lo dichiara la senatrice di Fratelli d’Italia, Ella Bucalo. (PO / red) 310926 OTT 22

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter