HomeLettere in RedazioneITP e MAD, le possibilità di un incarico sul sostegno

ITP e MAD, le possibilità di un incarico sul sostegno

Buongiorno, sono iscritto nelle graduatorie d’istituto di 3 Fascia, vorrei avere informazioni sulla possibilità d’insegnamento nella “classe B014” e sul sostegno senza abilitazione (Modalità, Provincia, tipo di scuola, se posso presentare la domanda nonostante risulto iscritto alle graduatorie d’istituto, ecc) tramite MAD.

Grazie per l’attenzione

Lavorare con la MAD

Gentile lettore,

Le probabilità di lavorare con la MAD ci sono e sono concentrate nelle regioni del Nord, in particolare nelle aree geografiche più disagiate come ad esempio le province del profondo Nord-Italia.

Lei può lavorare sul sostegno grazie alle cosiddette graduatorie incrociate, ma se fosse in possesso del titolo di specializzazione anche tramite MAD che hanno la precedenza su chi invece non è specializzato.

La domanda può presentarla, ciò che conta è specificare di essere iscritto già nelle graduatorie di istituto di un’altra provincia.