HomeNotizieLegge 104, c'è un bonus attivo che non tutti sfruttano e riguarda...

Legge 104, c’è un bonus attivo che non tutti sfruttano e riguarda i carburanti

Sconti carburanti 2026 per disabili: il progetto "Self per tutti" continua a garantire risparmi e inclusione

Bonus e legge 104, quello che i disabili a volte non sanno.

Nel panorama delle iniziative a favore dell’inclusione sociale, il progetto “Self per tutti” si riconferma anche per il 2026 come un punto di riferimento per gli automobilisti disabili. Nato nel 2019 da un protocollo d’intesa tra FAIP Onlus, UNEM e le principali associazioni di categoria dei gestori di carburanti, il programma permette ai titolari di Legge 104 e muniti di CUDE di effettuare rifornimenti assistiti pagando il prezzo del self-service.

Un’idea semplice ma rivoluzionaria, che elimina il sovrapprezzo solitamente applicato per il servizio servito, garantendo risparmi che possono arrivare fino a 10 centesimi al litro. L’iniziativa è attiva in oltre 430 stazioni aderenti, tra cui impianti ENI, Q8 e Tamoil, facilmente identificabili grazie a un logo dedicato.

Nonostante i progressi, il progetto resta su base volontaria e non tutte le stazioni partecipano. Tuttavia, rappresenta un passo significativo verso una mobilità più inclusiva, offrendo autonomia e serenità negli spostamenti quotidiani. Un esempio concreto di come l’accessibilità possa tradursi in pari opportunità, anche in un contesto apparentemente semplice come quello del rifornimento di carburante.

Leggi anche:

Segui InformazioneScuola iscrivendoti ai nostri canali social

- Advertisement -
InformazioneScuola , grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di  Google News , per rimanere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il  tasto segui

 

Aggiungici fra le ricerche preferite      (Ricerche Preferite)

Iscriviti al gruppo                                  WhatsApp

Iscriviti al gruppo                         Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti alla                                   pagina Facebook

Google Fonte Preferita – informazionescuola.it
Canale WhatsApp
Canale Telegram
Seguici su Google News
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news