HomeNotizieLite fra docenti al liceo Classico di Corigliano Rossano, intervengono i carabinieri

Intervento tempestivo dei carabinieri ha evitato il peggio

Corigliano Rossano (CS) – Un violento litigio ha coinvolto martedì due docenti del liceo Classico “Giovanni Colosimo” di Corigliano Rossano, in provincia di Cosenza. Stando a quanto ricostruito, un insegnante di lettere avrebbe aggredito verbalmente una collega di sostegno, per poi passare alle mani lanciandole diversi oggetti.

Leggi anche: Novità su permessi e assenze per il personale scolastico: la scheda sintetica dell’Anquap

Scontro verbale degenera in aggressione con oggetti

Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri del Reparto territoriale di Corigliano Rossano per riportare la calma e sedare gli animi. Fortunatamente la professoressa aggredita non ha riportato ferite. Le motivazioni della lite sono ancora da chiarire.

Il dirigente scolastico acquisirà ora le testimonianze per ricostruire l’accaduto e valutare eventuali provvedimenti. Non si esclude che l’insegnante di lettere possa essere denunciato o subire sanzioni disciplinari. Sarà inoltre importante accertare se gli studenti abbiano assistito alla scena, che di certo non fornisce un buon esempio.

Leggi anche: Bonus mamme 2024, dal oggi al via le domande per richiederlo, la guida completa

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News  ,     per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp