HomeGuideNuovo Bonus 200 euro a dicembre 2023, ecco la tabella dell’ultima tranche

Nuovo Bonus 200 euro a dicembre 2023, ecco la tabella dell’ultima tranche

Al via il Bonus 200 euro, con il cedolino di dicembre 2023 ma si tratta della dell'ultima tranche.

Nuovo bonus 200 euro dicembre 2023 introdotto con il famoso decreto 1° maggio ormai è agli sgoccioli. Con l’ultimo mese dell’anno sarà erogata l’ultima tranche e poi occorrerà capire se anche a gennaio 2024 i lavoratori dipendenti potranno sperare nel bonus.

Ministero del merito un anno dopo? Tra autonomia e tagli il governo abbandona la scuola. Intervista a Irene Manzi di Libero Tassella

Che poi più che bonus si tratta di pochissimi euro erogati in base alla fascia di reddito di appartenenza, così come evidenziato dalla tabella che alleghiamo in seguito.
Non a caso sia i docenti che gli ATA, per restare nel comparto scuola, non sono sono delusi, ma si sono perfino presi in giro da un governo che in campagna elettorale prometteva di fare fuoco e fiamme e invece al momento è stato solo un fuoco di paglia.

L’importo accreditato con il cedolino di novembre infatti 2023 ha lasciato tutti con l’amaro in bocca. Per averne conferma basta leggere cosa scrivono docenti ed ATA sui social.

Tuttavia con il cedolino di dicembre 2023 sarà pagata la sesta ed ultima tranche.
Il bonus 200 euro 2023 riguarderà solo alcuni redditi. Va sottolineato che rispetto al bonus voluto dal governo Draghi che ha una grossa differenza, quello venne erogato in un’unica tranche.

Come si può notare infatti dalla tabella, il nuovo bonus 200 euro versione 2023 è stato spalmato su 6 mesi, da luglio fino a dicembre 2023, appunto.
Con il cedolino di dicembre 2023 i lavoratori dipendenti avranno l’ultima tranche.

Tabella di Reddito Netto nuovo bonus 200 euro dicembre 2023

Come anticipato, si tratta di pochi euro distribuiti in base alla fascia di reddito di appartenenza, così come riportiamo nella tabella qui di seguito:

Reddito Reddito Netto (Euro)
Fino a 15.000 Euro 10 Euro
Fino a 20.000 Euro 11 Euro
Fino a 25.000 Euro 14 Euro
Fino a 30.000 Euro 15.3 Euro
Fino a 35.000 Euro 16.4 Euro

Intanto i docenti e il personale ATA fra qualche giorno potranno verificare, nell’area riservata NoiPA, gli importi del cedolino del mese di dicembre 2023 e quindi quantificare la quinta tranche di bonus 200 euro accreditata.

Pensione INPS gennaio 2024 più ricca per via della perequazione, ecco gli aumenti

Segui i canali social di Informazionescuola

InformazioneScuola  grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo   Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook .

Seguiteci anche su  Twitter

Seguici anche su Pinterest