HomeNotizieOnline gli importi di settembre 2024 su NoiPA, ma che fine ha...

Online gli importi di settembre 2024 su NoiPA, ma che fine ha fatto il FIS?

Come vedere il netto dello stipendio NoiPA: istruzioni utili per calcolare l'importo netto

NoiPA ha pubblicato gli importi netti del cedolino dello stipendio di settembre 2024.

Numerosi docenti e personale ATA attendono di conoscere l’importo netto che riceveranno nello stipendio di settembre, alla luce anche del bonus introdotto dal Governo Meloni. Ma dove è possibile visualizzare il dettaglio dei propri pagamenti e calcolare il netto? L’area personale di NoiPA consente di accedere a tutte le informazioni relative agli stipendi.

Come accedere all’area personale di NoiPA e consultare i propri pagamenti, incluso l’importo netto ricevuto

Entrando nella propria sezione riservata di NoiPA, alla voce “Consultazione pagamenti” si possono visualizzare tutti i cedolini emessi. In particolare, selezionando lo stipendio di interesse è disponibile una scheda che riporta nel dettaglio le voci che compongono l’imponibile, le ritenute IRPEF e i contributi previdenziali calcolati. Sommando algebricamente queste varie componenti è possibile determinare l’esatto importo netto che verrà accreditato sul proprio conto corrente.

In questo momento c’è delusione tra il personale scolastico perché il FIS di settembre ha aumentato l’imponibile oltre i 2.692 euro per alcuni, escludendoli dal bonus in busta paga a settembre. Coloro che non hanno ricevuto il FIS a settembre 2025 lo troveranno con un successivo pagamento.

Le elaborazioni sugli stipendi di settembre riguarderanno in particolare: l’applicazione dei modelli 730, l’emissione per i nuovi contratti a tempo determinato e il pagamento del cuneo fiscale di agosto. Consultando il proprio cedolino sull’area personale di NoiPA sarà possibile verificare nel dettaglio le varie voci applicate.

Leggi anche:

Assegno unico per le famiglie 2025, taglio del cuneo e pensioni: ecco le novità della Legge di Bilancio

Docenti sempre più asserviti ai Dirigenti Scolastici?

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp 

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook 

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news