HomeScuolaPillole di grammatica, l'importanza degli accenti, della professoressa Sirchia

Pillole di grammatica, l’importanza degli accenti, della professoressa Sirchia

Gli accenti: piccoli segni che fanno grande differenza

Quando si parla di lingua, spesso si tende a sottovalutare l’importanza degli accenti.

Il governo cancella il Liceo Economico Sociale, LES, divampa la protesta

Questi piccoli segni diacritici, presenti in molte lingue del mondo, svolgono un ruolo fondamentale nella corretta pronuncia e nell’interpretazione dei significati delle parole. Gli accenti possono sembrare insignificanti, ma la loro presenza o assenza può cambiare completamente il senso di una parola o addirittura di una frase intera.

Come evidenzia il video realizzato dalla professoressa Sirchia per la rubrica #pilloledigrammatica

@pilloledigrammatica i giusti accenti tonici che non conoscevi??#pilloledigrammatica #perte #fyp #grammatica #accenti ? suono originale – pillole di grammatica italiana