Riapertura delle GPS 2023, chi può fare domanda? Quali sono i titoli richiesti?
L’elenco aggiuntivo alla prima fascia GPS sarà aperto a chiunque acquisisca il titolo di abilitazione o specializzazione entro la scadenza fissata dal Ministero per l’anno scolastico 2023/2024.
Leggi anche: Iscrizione alle GPS 2023, possono farlo solo questi precari
Questa opportunità è stata introdotta per dare la possibilità a chi consegue il titolo successivamente all’aggiornamento biennale delle graduatorie e prima della costituzione delle nuove GPS per il 2024/26, di sfruttare il proprio titolo e di fornire agli studenti docenti abilitati e specializzati.
Coloro che già si sono inseriti nelle GPS 2022/24 e si iscrivono nell’elenco aggiuntivo alla prima fascia GPS 2023/24 sono vincolati alla provincia scelta precedentemente, mentre chi non è ancora inserito potrà scegliere la provincia di inserimento.
Tuttavia, chi ha chiesto il depennamento dalle GPS 2022/24 per inviare le MAD non potrà esercitare l’inserimento negli elenchi aggiuntivi del 2023/24.
Consigli ai nostri lettori
Libri scontati per prepararsi ai concorsi
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti alla nostra pagina Facebook.
Seguiteci anche su Twitter