HomePrecari della ScuolaRiapertura delle GPS 2023, in cosa consiste e chi può fare domanda?

Riapertura delle GPS 2023, in cosa consiste e chi può fare domanda?

Riapertura delle GPS 2023, facciamo un po' di chiarezza

Riapertura delle GPS 2023, chi può fare domanda? Quali sono i titoli richiesti?

L’elenco aggiuntivo alla prima fascia GPS sarĂ  aperto a chiunque acquisisca il titolo di abilitazione o specializzazione entro la scadenza fissata dal Ministero per l’anno scolastico 2023/2024.

Leggi anche: Iscrizione alle GPS 2023, possono farlo solo questi precari

Questa opportunitĂ  è stata introdotta per dare la possibilitĂ  a chi consegue il titolo successivamente all’aggiornamento biennale delle graduatorie e prima della costituzione delle nuove GPS per il 2024/26, di sfruttare il proprio titolo e di fornire agli studenti docenti abilitati e specializzati.

Coloro che giĂ  si sono inseriti nelle GPS 2022/24 e si iscrivono nell’elenco aggiuntivo alla prima fascia GPS 2023/24 sono vincolati alla provincia scelta precedentemente, mentre chi non è ancora inserito potrĂ  scegliere la provincia di inserimento.

Tuttavia, chi ha chiesto il depennamento dalle GPS 2022/24 per inviare le MAD non potrĂ  esercitare l’inserimento negli elenchi aggiuntivi del 2023/24.

Consigli ai nostri lettori

Libri scontati per prepararsi ai concorsi

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter