HomePrecari della ScuolaIscrizione alle GPS 2023, possono farlo solo questi precari

Iscrizione alle GPS 2023, possono farlo solo questi precari

Al via l'inserimento alle GPS 2023, ma solo per questi docenti

In base alle disposizioni dell’OM 112/22, gli elenchi aggiuntivi alla prima fascia delle GPS (Graduatorie Provinciali di supplenza) per posto comune e sostegno sono redatti in attesa della ricostituzione delle GPS per l’anno scolastico 2024/2026.

Gli aspiranti docenti che acquisiscono il titolo di abilitazione o di specializzazione sul sostegno dopo la costituzione delle GPS 2022/2024 possono richiedere l’inserimento in questi elenchi aggiuntivi per l’anno scolastico 2023/2024, dai quali si attinge in via prioritaria rispetto alla seconda fascia.

Tuttavia, i titoli valutabili negli elenchi aggiuntivi dovrebbero essere quelli conseguiti entro la data di aggiornamento delle GPS (31 maggio 2022), sia per coloro che sono già inclusi nelle graduatorie sia per coloro che non lo sono. Pertanto, gli aspiranti non possono aggiornare i loro punteggi, ma possono sfruttare il titolo conseguito per garantire agli alunni personale qualificato.

In conclusione possono presentare domanda per gli elenchi aggiuntivi alle GPS solo i docenti precari che conseguono l’abilitazione/specializzazione dopo la data ultima di presentazione delle istanze di aggiornamento delle GPS 22/24 e prima della ricostituzione delle medesime graduatorie per il prossimo biennio.

Consigli ai nostri lettori

Libri scontati per prepararsi ai concorsi

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter