HomeLettere in RedazioneCome accedere alle graduatorie per le supplenze GPS 2024

Come accedere alle graduatorie per le supplenze GPS 2024

Lavorare nella scuola come docente supplente

spot_img

Gent.mo/a,

Avrei bisogno di comprendere l’attuale sistema adottato per poter accedere almeno alla graduatoria di 3 fascia.

Ero rimasta che bastava solo la laurea per poter accedere alle graduatorie di istituto. Ho avuto esperienze nell’insegnamento dopo laureata, tantissimi anni fa.

Adesso sento parlare di 24 crediti che forse saranno 60, della MAD, concorsi…

Il mio attuale desiderio è tornare ad insegnare, mestiere che mi piaceva tanto e mi ha dato tanto. Ma ho solo una laurea in Scienze Biologiche e una Specializzazione in Microbiologia e Virologia.

Vi chiederei cortesemente di aiutarmi a comprendere quali siano i passi da fare per tornare ad insegnare dopo tanti anni.

Vi ringrazio per la vostra disponibilità e colgo l’occasione per inviare i miei più cordiali saluti

Santina B.

Iscriversi alle graduatorie per le supplenze

Gentile Santina,

Come giustamente ha letto, per accedere alle supplenze occorre essere iscritta allee graduatorie che non sono più solo quelle di istituto, ma nel tempo sono diventate provinciali (GPS), fino all’ultimo inserimento per chi non era iscritto, era necessario il titolo di studio sommato ai 24 CFU.

L’aggiornamento delle GPS è fissato al 2024, ma ancora non è noto se saranno ancora richiesti i 24 CFU oppure i 30 come ha letto Lei.

Intanto però può fare domanda di messa a disposizione (MAD) utilizzando un modello di carta semplice contenente i suoi dati, titolo di studio in suo possesso ed eventuale servizio prestato nella scuola, da inviare alle scuole tramite mail.

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter
informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news