HomeConsulenza e informazioneSBC: La scuola che verrĂ

SBC: La scuola che verrĂ

Quale modello di scuola sta convenzionando il governo?

Man mano si abbasserĂ  sempre piĂ¹ l’impegno disciplinare per i docenti, si chiederĂ  a loro una preparazione alquanto generica, gli insegnanti saranno coloro che utilizzeranno in modo massivo le macchine per insegnare sempre piĂ¹ sofisticate e dovranno badare all’ ordine e garantire la disciplina nelle classi laboratorio.

Nuove tabelle stipendiali 2024 del personale della scuola, ATA e docenti

Le famiglie avranno sempre piĂ¹ un ruolo decisivo e i DS saranno i garanti presso famiglie , lo stato, le regioni e gli sponsor (che potranno anche essere gruppi di genitori) di questo insegnamento format.

Per l’utizzo dei programmi sempre rinnovati e sofisticati gli insegnanti dovranno sottoporsi ad una formazione continua e obbligatoria ogni anno.

Non dimentichiamo che nelle scuole non si formerĂ  piĂ¹ il cittadino ,ma di volta in volta ciĂ² che serve al mercato: il consumatore e il lavoratore pronto a cambiar lavoro nel corso della vita lavorativa e a ubbidire.

Il mercato non ha bisogno di cittadini ma di consumatori acritici omologati da soddisfare.
Siamo agli inizi di questo processo che si attuera’ nei prossimi anni e putroppo tutto tende a questo.

Libero Tassella SBC

Scopri come elaborare un Piano Educativo Individualizzato efficace e inclusivo

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo whatsapp