HomeLettere in RedazioneSBC: malascuola? Che fare? Rivolgetevi alla Procura della Repubblica

SBC: malascuola? Che fare? Rivolgetevi alla Procura della Repubblica

Malascuola, Libero Tassella consiglia di denunciare alla Procura della Repubblica

Mi dicono come reagire a cio’ che sta succedendo nelle scuole dietro il sipario della retorica e della finta legalità. Cosa può fare il personale docente ed ATA, restare a guardare o agire e se si decide di agire cosa fare?

CUOLA, Cherchi (M5S): Sostenere le Discipline STEM con Risorse e Investimenti

Se percepite che vengono commessi dei reati dovete denunciare alla Procura della Repubblica sottoscrivendo la denuncia circostanziandola e documentandola.

A Napoli in questi giorni è arrivato Gratteri. Mi auguro che si scopra il vaso di Pandora della scuola napoletana e che lo stesso possa accadere in altre province italiane. Nella scuola girano molti interessi e molti soldi.

Consiglio anche le denunce anonime. Più denunce anonime creano il caso che potrebbe essere meglio attenzionato dal PM.

Inoltre registrate e documentate tutto, usate la funzione registratore del vostro cellulare.

Io poi sostengo che i docenti per loro tutela, farebbero bene ad associarsi ad inizio anno e pagare un buon studio legale.

Se un DS riceve lettera di uno o più docenti la mette nel cestino e iniziano le piccole grandi vendette dirette o indirette tramite i collaboratori, se riceve la lettera di un segretario sindacale la mette nel cassetto e telefona quando ha tempo al segretario del sindacato, cercando un accomodamento se poi è del stesso sindacato va a nozze. Del resto la lista RSU è un’arma di ricatto in mano al DS.

Se riceve invece la lettera di un importante studio legale, suda freddo, la lettera la tiene sulla scrivania e preoccupato telefona ai suoi colleghi e al suo sindacato per capire come comportarsi.

Libero Tassella SBC

Il Burnout, nessuno ne parla più, ma gli insegnanti ci stanno rimettendo in salute

InformazioneScuola  grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo   Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook