HomeComunicato StampaSCUOLA, M5S: FONDAMENTALE PARLARE A GIOVANI DI FUTURO SOSTENIBILE, NON DI NUCLEARE

Roma, 13 dic – “Il futuro da immaginare e per cui lavorare è un futuro basato sull’efficienza energetica e sulle energie rinnovabili, più sostenibili da un punto ambientale e anche economico e soprattutto disponibili già oggi. Siamo convinti che è di questo che dobbiamo parlare alle giovani generazioni, sensibilizzandole ai valori della transizione ecologica e anche della democrazia, considerando che contro il nucleare gli italiani si sono espressi in maniera netta in due referendum. Non a caso, insieme alla sottosegretaria Barbara Floridia, portiamo avanti il piano RiGenerazione Scuola: è fondamentale rendere i giovani sempre più consapevoli dell’importanza della sostenibilità ambientale, e dei loro comportamenti per costruire un futuro migliore e la scuola è il luogo migliore per farlo. Insegniamo a studenti e studentesse ad affrontare tutti gli aspetti di un problema complesso”. Così le deputate e i deputati del MoVimento 5 Stelle in commissione Cultura.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso Infanzia e Primaria 2021

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui