HomeComunicato StampaSCUOLA, ROMANIELLO (M5S): CRITICHE SINDACO GORI STRUMENTALI. O E' DISINFORMATO?

SCUOLA, ROMANIELLO (M5S): CRITICHE SINDACO GORI STRUMENTALI. O E’ DISINFORMATO?

“Da oggi in consegna 1.600 banchi di nuova generazione agli istituti bergamaschi”

Roma, 31 agosto – “Il sindaco di Bergamo Giorgio Gori sembra unirsi al coro di quanti hanno deciso di strumentalizzare l’apertura dell’anno scolastico per fini di propaganda o quantomeno è disinformato in materia, cosa che per un sindaco è piuttosto grave”. Così Cristian Romaniello, deputato lombardo del MoVimento 5 Stelle, che prosegue: “Gori dice di non sapere quando arriveranno i banchi, che invece sono già in consegna nella città di Bergamo proprio a partire da oggi, per la precisione 1.600 sedute di nuova generazione; poi parla di spazi ancora da trovare spiegando che nella sua città la questione è risolta, come nei tantissimi Comuni dove i sindaci si sono attivati per tempo esercitando i poteri affidatigli. Inoltre, evoca incertezza su come affrontare i casi di sospetto Covid, mostrando di non conoscere i protocolli di sicurezza e le linee guida adottate appositamente”.
“Sul nodo dei Trasporti – conclude Romaniello – gli comunichiamo invece che è efficientemente al lavoro la ministra De Micheli, sua collega di partito, insieme alle Regioni. E ci auguriamo di avere già oggi notizie positive”.

I testi per prepararsi al concorso ordinario 2020