HomeLettere in RedazioneTassella: la ministra Azzolina non รจ una sprovveduta

Tassella: la ministra Azzolina non รจ una sprovveduta

A un’ insegnante precaria, poi di ruolo, insegnante di sostegno, sindacalista della scuola nel sindacato Anief e vincitrice del concorso DS del 2017, quello annullato dal Tar Lazio su cui pende ancora il giudizio del Consiglio di Stato, non si puรฒ certo dire che sia sprovveduta, anche perchรฉ รฉ laureata in Filosofia e poi in Giurisprudenza.
Quindi ha conoscenze e competenze.
Del resto si รฉ sempre chiesto la presenza di un’insegnante al M .I. lo abbiamo avuto, mi pare non succedesse dal tempo della Senatrice Franca Falcucci.
Non mi sento di avallare quindi la lettura di una Ministra sprovveduta e ingenua perchรฉ giovane, ma scelgo una lettura diversa, mi interessa quanto la Ministra fa o non fa e leggo il fare o il non fare come una precisa scelta politica, che significa in sostanza avere una precisa visione della Scuola, che non coincide ad esempio su quanto detto dal suo partito in campagna elettorale e cioรจ l’abbattimento della 107 del 2015.

Concordo su alcune cose ma su altre dissento profondamente

Non contesto a priori come a priori non sono un suo fan o un difensore d’ufficio e poi come sapete io giudico sempre ex post e solo dai fatti.
La veritร  non รฉ nelle ipotesi o nelle idee ma come queste poi diventano prassi, la veritร  รจ per me nei fatti.
Questi bisogna giudicare. Insomma a me non interessa chi รฉ Lucia Azzolina nรฉ il suo partito ma solo quello che l”Azzolina fa e come lo fa e quello che l’Azzolina non fa e perchรฉ non lo fa.
Fare l’esame di Stato in presenza, spendendo inutilmente 39 milioni di euro , sottraendoli dal miliardo e 450. milioni di euro del decreto Rilancio per me รฉ profondamente sbagliato in quanto si sarebbe potuto farlo on line ed in assoluta sicurezza e al risparmio.
Quello invece di volere il concorso speciale e non la graduatora per soli titoli รฉ un fatto che mi vede molto d’accordo, perchรฉ questo รฉ un segnale politico che la fase transitoria del reclutamento , quella dell’ope legis, quella delle sanatorie รจ finalmente tramontata e che nella Scuola si entrerร  concorso come vuole la Costituzione, concorsi che mi auguro siano sempre piรน rigorosi.

Libero Tassella S.B.C

CONCORSO SCUOLA 2020, ecco i testi per prepararsi