HomeConcorsi e TFATFA sostegno 2019: niente vacanze per i corsisti?

TFA sostegno 2019: niente vacanze per i corsisti?

Sarà un’estate impegnata ed impegnativa per coloro i quali supereranno le prove preselettive per il TFA sostegno 2019.

Le università concentreranno le lezioni sotto il solleone in modo da permettere poi ai precari di partecipare alle nomine a settembre sui posti di sostegno.

Corsi intensivi che impegneranno per molti giorni la settimana i corsisti e quando non ci saranno lezioni dovranno comunque studiare per superare gli esami.

Molti non sanno che la presenza ai corsi è assolutamente obbligatoria così come previsto dall’art.3 comma 4 del D.M. dell’8 febbraio 2019, n. 92.

Le assenze non dovranno superare il 20% pena l’esclusione dal corso.

Calendario lezioni del TFA sostegno 2019

A breve le università pubblicheranno i calendari delle lezioni, alcuni in realtà lo hanno già fatto come l’università di Udine.

Le lezioni inizieranno a Giugno: dal 17 al 30 giugno – mercoledì, giovedì e venerdì dalle 15:00 alle 19:00.

Mentre a Luglio le lezioni sono così calendarizzate: dal 1 luglio al 2 agosto – dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 (laboratori).

Dal 2 al 26 agosto finalmente ci sarà la sosta per le vacanze estive, i corsisti saranno nuovamente chiamati a seguire le lezioni il giorno 26 fino al 30 agosto e saranno impegnati dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 (laboratori).

Poi inizia il periodo più faticoso poiché si presume che i corsisti avranno l’incarico annuale e le lezioni per il TFA sostegno 2019 inizieranno il 1° settembre e si concluderanno a marzo 2020. Le giornate dei corsi saranno: mercoledì, giovedì e venerdì dalle 15:00 alle 19:00.

Si attende la pubblicazione dei calendari delle lezioni delle altre università italiane, a nostro parere saranno resi noti dopo le prove presellettive previste nel mese di aprile.