TFA Speciale – Finalmente ha concluso l'iter, adesso si attende la pubblicazione in G.U

0
6

Il Decreto sui TFA speciali è stato registrato dalla Corte dei Conti, ora si attende solo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

Il testo non dovrebbe aver subito variazioni rispetto a quello firmato dal Ministro (il testo e una prima scheda di lettura sono pubblicati a questo indirizzo).

Mercoledì 3 luglio è previsto un incontro al Ministero per affrontare le questioni organizzative e dare il via alla procedura.

Nell’occasione chiederemo rassicurazioni sull’effettiva attivazione per tutti gli insegnamenti (inclusi gli ITP e Strumento musicale) e sull’eliminazione della prova preselettiva paventata dal Ministro Profumo.

Ribadiremo anche la necessità che siano attivati contestualmente anche tutti i percorsi ordinari, incluso strumento musicale, il percorso breve per i maestri, il sostegno ed il CLIL.

In considerazione dell’inizio dei corsi nell’anno accademico 2013/2014, chiederemo un impegno del Ministero per individuare le modalità normative che garantiscano la partecipazione ai percorsi speciali anche a coloro che maturano i requisiti nel corrente anno scolastico.

È anche necessario che si apra al più presto l’interlocuzione sul sistema di reclutamento e sul piano di stabilizzazioni per dare adeguata risposta alle legittime aspettative sia di coloro che sono già nelle graduatorie (ad esaurimento e concorsuali) sia di coloro che hanno affrontato e affronteranno i percorsi di abilitazione ordinari e speciali.

FLC Cgil

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

2.867 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.