HomeStampaConte: non vi รจ nessuno stato di emergenza fino al 31 luglio

Conte: non vi รจ nessuno stato di emergenza fino al 31 luglio

Conte: “Attraverso i DPCM stiamo dosando gli interventi per contenre la diffusione del virus.

Con il nuovo decreto legge abbiamo regolamentato i rapporti fra Parlamento e Governo per maggiore trasparenza e in modo che il primo ministro ogni 15 giorni riferisca in parlamento su tutte le azioni messe in campo per contenere la diffusione del virus.

Abbiamo regolamentato – precisa il Premier – i rapporti fra l’intervento del governo e le regioni, lasciando ai presidenti delle regioni possano adottare provevdimenti restrittivi e severe se necessarie. La funzione di coordinamento resta perรฒ al Governo.

A livello sanzionatorio รจ stata prevista nel decreto una multa che va da 400 Euro a 3000 euro per chi viene meno alle regole e alle prescrizioni per contenere la diffusione del coronavirus.

Da questa mattina assisto alla diffusione di una vecchia bozza giร  modificata, non tenetene conto. Non vi รจ nessuno stato di emergenza fino al 31 luglio”.