HomeScuolaPerchè è importante leggere l'ipotesi di contratto sulla mobilità 2017?

Perchè è importante leggere l’ipotesi di contratto sulla mobilità 2017?

L’ipotesi di contratto sulla mobilità 2017 porta con sé alcune importanti novità, ecco perchè è fondamentale che il personale della scuola che vuole trasferirsi in una nuova scuola deve eleggerlo con attenzione.

Mobilità 2017, diverse novità in arrivo con il nuovo contratto

Fra le novità che introduce l’ipotesi di contratto sulla mobilità 2017 vi è quella delle precedenze che informazioneScuola ha già evidenziato in un precedente articolo.

Tali precedenze scavalcano “i comuni mortali”, ovvero la stragrande maggioranza di dipendenti del comparto scuola che per fortuna – crediamo noi – non ne hanno bisogno.

Soddisfatte le precedenze, consigliamo di leggere con attenzione l’ipotesi di contratto sulla mobilità 2017, in particolare il capitolo che spiega l “EFFETTUAZIONE DEI MOVIMENTI PROVINCIALI” e l’EFFETTUAZIONE MOVIMENTI INTERPROVINCIALI’ per comprendere meglio le altre precedenze.

Per facilitare la lettura dell’ipotesi di contratto firmato dalle OO.SS eccetto dalla Gilda insegnanti, mettiamo a disposizione di tutti la versione integrale in pdf.