HomePrecari della ScuolaA settembre 2020 arrivano 84.800 immissioni in ruolo, รจ record

A settembre 2020 arrivano 84.800 immissioni in ruolo, รจ record

Le 84.800 immissioni in ruolo giร  dal mese di settembre 2020 somiglia ad un record.

La ministra Azzolina รจ riuscita a strappare al MEF le risorse per realizzare ciรฒ che nella storia delle Repubblica italiana non era mai accaduto (vedi grafico Cisl-Scuola).

Immissioni in ruolo 2020

A questi numeri, giร  straordinari di loro, bisogna aggiungere le immissioni in ruolo dai concorsi e saranno altre 80 mila, per un totale di 160mila stabilizzazioni.ย Numeri mai visti in passato.

Si tratta di una vera e propria svolta attesa da anni ed anni dai precari e dalla stessa scuola che finalmente potrร  contare su docenti di ruolo che garantiranno continuitร  didattica e di conseguenza qualitร .

Con le 84.800 immissioni in ruolo a settembre 2020 praticamente si svuoteranno le GAE e le varie graduatorie di merito dei vincitori dei concorsi degli anni passati.

Chi invece lavora nelle province con pochi posti a disposizione per i ruoli potrร  decidere di approfittare della Call veloce e scegliere il ruolo in una provincia diversa.

I libri per prepararsi al concorso straordinario 2020