HomeConcorsi e TFAAbilitazione docenti 2024: buone notizie sui costi dei percorsi universitari

Abilitazione docenti 2024: buone notizie sui costi dei percorsi universitari

Abilitazione all'insegnamento, prime indicazioni incoraggianti da alcuni atenei come Bologna, Padova e Pisa

Abilitazione docenti 2024 – Gli insegnanti che intendono conseguire l’abilitazione all’insegnamento possono tirare un sospiro di sollievo. Arrivano infatti segnali positivi dalle prime università che si sono espresse sui costi dei nuovi percorsi formativi.

Bonus mamme 2024, al via l’esonero contributivo in busta paga: pubblicate le istruzioni operative dell’INPS

Atenei come Bologna, Padova e Pisa hanno scelto una linea di contenimento tariffario, fissando prezzi inferiori ai massimali stabiliti dal ministero. Ad esempio l’Università di Bologna applicherà una prima rata fissa in base ai CFU e una seconda calcolata sull’ISEE, coprendo il 50% della spesa. Agevolazioni sono previste anche per gli studenti con disabilità.

Soddisfatto l’ex senatore Mario Pittoni, che auspicava tariffe flessibili per consentire riduzioni consistenti a chi ha minori disponibilità economiche. I prossimi bandi universitari potrebbero riservare ulteriori buone notizie sul fronte dei costi, a vantaggio di insegnanti e aspiranti tali. Un segnale positivo per il mondo della scuola e l’accessibilità a questi importanti percorsi di aggiornamento e riqualificazione professionale.

Cambiamenti in arrivo per la scuola secondaria: addio al collegio docenti, più spazio ai privati

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo whatsapp