HomePrecari della ScuolaAcquisisci i 5 CFU per completare l'immissione in ruolo2022/23

Acquisisci i 5 CFU per completare l’immissione in ruolo2022/23

Chi ha partecipato al concorso riservato per essere immesso in ruolo ha bisogno di acquisire 5 CFU, ecco le informazioni per acquisirli

Chi ha partecipato e superato il concorso straordinario (Decreto Legge 73/2021 art. 59 c. 9-bis) dovrà conseguire i 5 CFU per completare la formazione relativa l’immissione in ruolo. A molti era sfuggito, la norma però prevede che i vincitori del concorso straordinario siano assunti a tempo determinato nell’a.s. 2022/2023 ma che partecipino con oneri a proprio carico (l’acquisizione costa 500 euro), a un percorso di formazione, in collaborazione con le università, che ne integri le competenze professionali per poi avere il ruolo definitivo.

I 5 CFU richiesti sono i seguenti

FORMAZIONE SULLE DIMENSIONI CULTURALE-DISCIPLINARE MPED/03
FORMAZIONE SULLE DIMENSIONI METODOLOGICO-DIDATTICA MPED/03
FORMAZIONE SULLE DIMENSIONI FORMATIVO-PROFESSIONALI MPED/03
FORMAZIONE SULLE DIMENSIONI ORGANIZZATIVE E ISTITUZIONALE-SOCIALE SPS/07
ELABORAZIONE DI UN BILANCIO DELLE COMPETENZE E DI UN CONSEGUENTE PROGETTO DI SVILUPPO INDIVIDUALE

La durata del corso è di 1 mese, il candidato potrà prenotarsi alla prova finale decorsi almeno 30 giorni dall’avvenuta iscrizione al percorso formativo per l’acquisizione dei 5 CFU. L’esame finale consisterà in una prova orale sulle discipline presenti nel piano di studi.

COMPILA IL FORM PER ACQUISIRE I 5 CFU

Iscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter