HomePrecari della ScuolaAdunanza plenaria: l’avvocatura dello Stato è stata agguerrita

Adunanza plenaria: l’avvocatura dello Stato è stata agguerrita

Si è conclusa l’adunanza plenaria che doveva decidere del futuro dei diplomati magistrali e della loro eventuale permanenza nelle GaE, Graduatorie ad Esaurimento, oppure no. Da quanto ha dichiarato l’avvocato Catullo a Tecnica della Scuola, l’avvocatura dello stato si è mostrata più agguerrita del solito.

Insegnanti di sostegno, la sentenza che mette all'angolo il governo

Gli avvocati che “difendono” il MIUR hanno evidenziato quelli che secondo loro sono le debolezze delle sentenza del TAR e che hanno visto inserire con riserva (riserva T) in ruolo molti diplomati magistrale.

Ad attendere con il fiato sospeso la sentenza migliaia di diplomati magistrale che lavorano da anni e che da anni sostengono che lo stato è stato ingiusto con loro che meritavano da sempre l’inserimento prima nelle graduatorie permanenti e poi nelle GaE.

Di seguito l’intervista all’avvocato Catullo