HomeATAAGGIORNAMENTO DELLE GRADUATORIE: ECCO COME CALCOLARE IL PUNTEGGIO

AGGIORNAMENTO DELLE GRADUATORIE: ECCO COME CALCOLARE IL PUNTEGGIO

Il dubbio dei precari è come calcolare il punteggio durante le operazioni di aggiornamento delle graduatorie indifferentemente dal fatto che siano per il personale docente o per il personale ATA.

Altro dubbio che riguarda spesso i precari che vogliono entrare a far parte della scuola riguarda quali eventuali attestati conseguire per aumentare il punteggio e quindi scalare qualche posizione in graduatoria.

Sull’aggiornamento delle graduatorie per i profili del personale ATA noi di InformazioneScuola.it abbiamo realizzato uno speciale attraverso il quale abbiamo chiarito quali sono i titoli necessari pero poter presentare attraverso istanze online domanda di inserimento.

Ecco come calcolare il punteggio finale da inserire in graduatoria: la guida

AGGIORNAMENTO DELLE GRADUATORIE: ECCO COME CALCOLARE IL PUNTEGGIO

Prima di passare a come calcolare il punteggio finale, ritorniamo sui profili del personale ATA che sono:

• Collaboratore Scolastico (CS)
  • Assistente Amministrativo (AA)
  • Assistente Tecnico (AT)
  • Addetto alle aziende agrarie
  • Cuoco
  • Guardarobiere
  • Infermieri

Per tutti i profili, il punteggio va calcolato secondo le tabelle previste dal decreto di riapertura delle graduatorie di istituto di terza fascia del personale ATA.

Noi al momento facciamo riferimento alle vacchie tabelle quelle relative al triennio scorso consapevoli del fatto che difficilmente saranno modificate, ecco perchè invitiamo gli aspiranti amministrativi, tecnici ed ausiliari a prenderne visione.