HomeScuolaAggiornamento graduatorie 2017: le ultime notizie sull'emanazione del decreto

Aggiornamento graduatorie 2017: le ultime notizie sull’emanazione del decreto

Aggiornamento graduatorie di istituto del personale docente ed ATA triennio 2017/2020, le ultime notizie del 30/03/2017

Aggiornamento delle graduatorie di istituto 2017/2020: il MIUR convoca i sindacati
Le ultime notizie sull’emanazione del decreto relativo l’aggiornamento delle graduatorie 2017

E’ un lavoro intenso quello del MIUR, tuttavia prima dellemanazione del decreto dell’aggiornamento delle graduatorie 2017 del personale docente ed ATA occorre sciogliere alcuni nodi. In particolare la problematica più importante riguarda il personale docente e la recente revisione delle classi di concorso. Molte delle vecchie infatti sono state soppresse e il personale è stato fatto transitare nelle nuove classi di concorso.

L’aggiornamento delle graduatorie riguarda i docenti per la II e III fascia di Istituto, mentre il personale ATA dovrà aggiornare la III fascia.

Le graduatorie aggiornate avranno durata triennale e scadranno nel 2020, (2017/2020)

Quando saranno emanati i decreti per docenti ed ATA?

In un nostro articolo abbiamo riportato ipotizzato – prendendo come esempio i trienni precedenti – quando potrebbe essere ematato il decreto relativo al personale docente di II e III fascia, secondo la UIL Scuola tale periodo potrebbe essere anticipato al mese di aprile.

L’anticipo dell’emanazione dei decreti ad aprile permetterebbe ai precari di iscriversi con le scuole aperte e quindi con le segreterie scolastiche in piena attività, questo eviterebbe i disagi che si sono registrati negli anni precedenti quanto invece i decreti sono stati emanati nei mesi estivi.