Ultime Notizie, il MIUR lavora al decreto che riapre le graduatorie di istituto 2017/2020
Aggiornamento graduatorie di istituto 2017/2020, le Ultime Notizie

Ultime notizie 28 marzo 2017, proseguono gli incontri fra il MIUR e i sindacati per definire il decreto che riapre le graduatorie di istituto, diversi i nodi ancora da sciogliere.

Ultime Notizie, il MIUR lavora al decreto che riapre le graduatorie di istituto 2017/2020
Aggiornamento graduatorie di istituto 2017/2020, le Ultime Notizie

Il decreto che riapre e aggiorna le graduatorie di II e III fascia di istituto 2017/2020 è in fase di definizione e con molta probabilità sarà emanato a maggio del 2017. Dall’emanazione ci saranno 30 giorni di tempo per iscriversi alle graduatorie, cambiare provincia o semplicemente per chi è iscritto aggiornare il proprio punteggio, maturato attraverso gli incarichi e supplenze o nuovi titoli.

 

Quando sarà emanato il decreto di aggiornamento delle graduatorie di istituto?

Alcune importanti novità al vaglio del MIUR e dei sindacati

L’aggiornamento delle graduatorie di II e III fascia per il triennio scolastico 2017/2020 porta con sé un’importante novità che sindacati e MIUR stanno cercando di risolvere e riguarda i candidati appartenenti alle nuove classi di concorso frutto della recente revisione.

La conseguenza è che coloro i quali appartenevano ad una classe di concorso soppressa e quindi risultavano iscritti negli elenchi di istituto dovranno iscriversi ex novo nella nuova graduatoria.

I tecnici del MIUR e i sindacati stanno lavorando allo scopo di salvaguardare sia il punteggio maturato in questi anni anche se c’è il rischio concreto che possano subire modifiche per via dell’applicazione delle nuove tabelle valutazione titoli.

Lo stesso vale per i titoli artistici e culturali conseguiti che facevano punteggio sulle vecchie classi di concorso. Le classi di concorso oggetto delle modifiche sono: l’ex A031, l’ex A032 e l’ex A077.

Cosa occorre fare per iscriversi alle graduatorie di istituto?

L’iscrizione alle graduatorie di II e III fascia di istituto avviene tramite istanze online, occorre compilare l’apposito modellp che agli aspiranti doventi di inserirsi negli elenchi, a chi c’è – come abbiamo già precisato – di aggiornare il proprio punteggio o di cambiare provincia.

Ancora non è ipotizzabile la data di emanazione del decreto. In un nostro articolo di qualche settimana fa abbiamo esaminato e ipotizzato il periodo di emanazione ovvero quando il MIUR darebbe il via alle iscrizioni e all’aggiornamento degli elenchi di istituto.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

2.903 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.