HomeScuolaAllarme coronavirus: scuole chiuse e nidi, ecco l'elenco

Allarme coronavirus: scuole chiuse e nidi, ecco l’elenco

Il coronavirus è sbarcato anche in Italia, in particolare in Lombardia, ma pare vi siano anche casi sospetti, ma non confermati, in Veneto ed in Piemonte. Alcune testate piemontesi scrivono di allarme a Vercelli per un caso sospetto.

Intanto in Lombardia, nei casi conclamati, le autorità competenti hanno predisposto la chiusura delle scuole. Chiusura che potrebbe estendersi anchein altre regioni.

I comuni dove le scuole resteranno chiuse a causa dell’allarme coronavirus

A Casalpusterlengo – riporta il Corriere della Sera in un articolo in costante aggiornamento – restano chiuse scuole ed asili nidi, ma non solo resteranno chiusi anche bar e ristoranti, oltre agli uffici comunali.

A Codogno: restano chiusi gli uffici e le palestre. Fino a domenica chiusi anche gli impianti sportivi e, scrive il sindaco.

A Castiglione d’Adda: Chiusi anche gli Uffici comunali, biblioteca pubblica e centro di raccolta comunale dei rifiuti e sospese «tutte le attività ricreative, sportive e di socializzazione» e le manifestazioni per il Carnevale.

Le scuole resteranno chiuse anche a:

Maleo

Fombio

Somaglia

Bertonico

Castelgerundo

Terranova dei Passerini

San Fiorano

In Veneto a Vo Euganeo (Padova): chiusi anche gli esercizi commerciali.

Nonostante i casi italiani, le autorità rassicurano i cittadini, la situazione è sottocontrollo.