HomeNotizieAllerta meteo, scuole chiuse in molte aree del Paese

Allerta meteo, scuole chiuse in molte aree del Paese

Allerta meteo, in Emilia rossa in altre regioni arancione, scuole chiuse

L’ondata di maltempo che ha colpito il Paese nelle ultime ore sembra non voler diminuire di intensità. In Emilia Romagna la situazione è particolarmente critica: la Regione è stata colpita duramente dai temporali e l’allerta rossa è stata emanata su tutto il territorio.

Pensioni 2023 e Assegno d’inclusione, come cambia l’importo?

Le province di Bologna e Ravenna sono le più colpite, con la sospensione della circolazione ferroviaria su diverse linee a causa dell’innalzamento del livello dei fiumi causato dalle piogge incessanti. Il fiume Lamone è esondato, causando danni ingenti. Anche alcune scuole in alcuni comuni, tra cui Faenza, sono state chiuse precauzionalmente per garantire la sicurezza degli studenti.

La Sicilia è in allerta arancione, mentre l’Abruzzo, la Basilicata, la Calabria, la Campania, la Lombardia, le Marche, il Molise e la Toscana sono in allerta gialla. Nonostante la minore intensità dell’allerta, in queste regioni si registrano comunque disagi e danni.

In particolare, una frana ha colpito la statale della Futa, nel comune di Loiano, causando problemi alla viabilità e rendendo difficile il transito di veicoli e mezzi di soccorso.

Decreto Lavoro 2023, ecco gli aumenti reali nel cedolino, la tabella

Le autorità stanno monitorando attentamente la situazione e invitano la popolazione a porre la massima attenzione e a seguire le indicazioni fornite dalle autorità competenti. La sicurezza dei cittadini è la priorità assoluta in queste situazioni di emergenza.

Consigli ai nostri lettori per essere aggiornati in tempo reale

Prova gratuitamente Kindle e leggi libri gratis per trenta giorni

Libri scontati per prepararsi al concorso straordinario 2023

Iscriviti al gruppo  Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter