HomeComunicato StampaArriva l'indennità ai docenti nelle piccole isole, soddisfazione M5S

Arriva l’indennità ai docenti nelle piccole isole, soddisfazione M5S

SCUOLA, M5S: BUONI RISULTATI IN MANOVRA SU INDENNITA’ DOCENTI NELLE PICCOLE ISOLE

Roma, 22 dic – “Da diversi mesi e fino ai giorni che hanno preceduto l’approdo della legge di Bilancio al Senato, l’impegno per far sì che sulla scuola si ottenesse il più possibile è stato massimo da parte del MoVimento 5 Stelle. Grazie anche alla nostra sottosegretaria Barbara Floridia, portiamo a casa buoni risultati. In particolare, sono stati previsti 9 milioni fino al 2024 per le indennità di sede disagiata ai docenti che lavorano nelle piccole isole. È un tema, questo, a cui ha lavorato recentemente anche la commissione Cultura e in particolare la collega Vittoria Casa, per tutelare il diritto all’istruzione in quei territori, come appunto le isole ma non solo, che rischiano di veder chiudere gli istituti scolastici anche perché il personale è disincentivato ad assumere gli incarichi”. Così le deputate e i deputati del MoVimento 5 Stelle in commissione Cultura.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui