HomeSostegnoAssunzioni su posto di sostegno da GPS e da elenchi aggiuntivi anche...

Assunzioni su posto di sostegno da GPS e da elenchi aggiuntivi anche per il 23/24, lo prevede il testo del D.L. sulla P.A. che il CdM si accinge a varare

Il prossimo anno scolastico 2023/24 saranno assunti docenti specializzati sul sostegno

Assunzioni su posto di sostegno da GPS 2023 – Per il prossimo anno 23/24 si prevedono immissioni in ruolo su posto di sostegno in ogni ordine e grado dalle GPS di prima fascia e dalle graduatorie aggiuntive che saranno costituite quest’anno.

Leggi anche: Concorso scuola 2023, le date delle prove e come prepararsi  

I docenti saranno assunti con contratto a tempo determinato al 31 agosto 2023 dopo le immissioni in ruolo su posto di sostegno da GAE e dai Concorsi le cui graduatorie sono vigenti per le immissioni in ruolo relative al 23/24.

I docenti dovranno superare l’anno di prova e successivamente una prova disciplinare per la conferma in ruolo nella medesima sede nell’a.s.24/25 con retrodatazione giuridica al 23/24.

La novità per l’a.s. 23/24 introdotta nel testo del DL è che i docenti che sono inseriti in prima fascia GPS sostegno o negli elenchi aggiuntivi possono concorrere all’assunzione su posto di sostegno anche in altre province di altre regioni in coda ai docenti inseriti in GPS di prima fascia o negli elenchi aggiuntivi di quelle province, laddove quelle graduatorie e quegli elenchi aggiuntivi siano esauriti.

Leggi anche: Il ministro Valditara annuncia lo stanziamento di 1,2 mld per le discipline STEM  

Si consiglia di ponderare bene questa eventuale possibilità per i vincoli previsti nella mobilità per tali docenti sia nel trasferimento e sia nelle assegnazioni provvisorie che comunque per il 24/25 saranno per loro precluse in quanto al momento della presentazione delle domande essi saranno ancora docenti con contratto a tempo determinato.

Libero Tassella

Consigli ai nostri lettori

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Seguici su Tik Tok.

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news