ATA: attenzione alle convocazioni da numero anonimo

Le convocazioni per le supplenze del personale ATA avvengono in genere tramite e-mail, ma molte scuole usano ancora il telefono e quindi contattano il candidato con una teflonata che spesso viene ricevuta in modalità anonima.

Per via del telemarketing insistente, molti smartphone permettono di filtrare tali chiamate e quindi far risultare il vostri dispositivo sempre occupato, questo porterà la scuola a scavalcarvi e a cercare altre disponibilità.

E’ anche vero che il candidato ATA scavalcato può sempre chiedere alla scuola di dimostrare che sia stato convocato, ma si attiverebbe comunque un meccanismo lungo che spesso si conclude dopo la supplenza stessa.

Il consiglio dunque è sempre quello di tenere il telefono disponibile per le convocazioni anche per le telefonate in modalità anonime.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui

Ultime Notizie

InformazioneScuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click. A differenza d'altri non abbiamo sponsor di nessun tipo e nemmeno padrini.