HomeNotizieBanchi con le rotelle, Vincenzo Gottardo smentito dal vice presidente della provincia...

Banchi con le rotelle, Vincenzo Gottardo smentito dal vice presidente della provincia di Padova

Vincenzo Gottardo, delegato alla Protezione civile di Padova, era partito all’attacco sbattendo i banchi a rotelle in prima pagina e accusando l’ex ministra di aver sprecato denaro pubblico per acquistarli.

Anche i TG nazionali avevano dato risalto alla notizia, salvo poi scoprire che si trattava di una fake-news. Una delle tante a dire il vero che hanno visto protagonisti proprio questi ausili didattici voluti dai dirigenti scolastici.

La denuncia, purtroppo per Gottardo, è stata smentita dalla stessa ex ministra, che ha evidenziato attraverso un video, come gli acquisti dei banchi a rotelle di Padova, così come per le altre province italiane, sono stati fatti dalla provincia.

La denuncia di Gottardo ha così mandato sul banco degli imputati il vice presidente della provincia di Padova Marcello Abano della Lega, costretto ad intervenire per smentire il Gottardo e dare ragione, pur definendola lontana centinaia di chilometri dalla sua visione politica, l’ex ministra Azzolina.

Insomma, ancora una volta la vicenda dei banchi con le rotelle viene agitata dai politici per colpire gli avversari politici, spesso si tratta di fake-news rilanciate poi dai media nazionali (abboccano sempre?) e che si insinuano nella testa dei cittadini, salvo poi scoprire che la realtà è tutt’altra, ma si sa lo stigma però poi è difficile da estirpare.

Proprio per evidenziare come una fake-news sia diventata “notizia vera” vi invitiamo a visionare il video allegato dal minuito 21, quando interviene in diretta il leghista Abano presidente della provincia di Padova.

Visualizza il filmato: https://fb.watch/5ifUPd8H0V/

Lavorare a scuola come docenti o come ATA

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale

https://t.me/informazionescuola

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news