HomeNotizieBonus 200 euro, 100mila docenti dovranno restituirlo, la beffa!

Bonus 200 euro, 100mila docenti dovranno restituirlo, la beffa!

Docenti, arriva la beffa, in 100mial dovranno restituire il bonus 200 euro

Bonus 200 euro, in arrivo una clamorosa beffa.

Circa 100mila docenti rischiano di subire una beffa economica a causa del recupero del bonus 200 euro da parte del governo Meloni. Secondo una stima della Flc-Cgil, questi lavoratori percepivano un reddito annuo intorno ai 33-34mila euro, che li ha portati ad essere esclusi dal bonus, previsto per i lavoratori dipendenti con un reddito annuo da lavoro fino ai 35mila euro. Tuttavia, a dicembre, questi dipendenti si sono visti in busta paga gli arretrati previsti dal contratto già scaduto, superando così lo scaglione previsto dal decreto Aiuti Bis.

Leggi anche: Il Sicilia il governo taglia 109 scuole, perderanno il posto DS, DSGA ed amministrativi

Il governo Meloni sta recuperando il bonus 200 euro

Il governo Meloni sta ora recuperando il bonus previsto dal governo Draghi, a discapito di questi dipendenti. Si tratta di una politica dei bonus considerata asfittica dalla Cisl Scuola, che ritiene debba essere superata. La politica dei bonus non può sostituire la questione salariale e sociale, e le risorse dovrebbero essere messe nella Legge di Bilancio per i contratti, arrivando a firmarli non sempre in ritardo.

Leggi anche: Crolla il consenso per la Meloni, paga i tagli alla scuola?

Bonus 200 euro, l’allarme lo lancia la Cisl

Secondo Ivana Barbacci, rappresentante della Cisl Scuola, l’attesa per il ristoro del bonus è stata elevata, ma queste risorse non hanno cambiato la vita delle persone. Ora che i docenti si ritrovano il bonus tolto, la situazione è veramente deleteria per loro. La beffa economica subita da questi lavoratori è la dimostrazione di come la politica dei bonus non possa sostituire la questione salariale e sociale, e debba essere superata.

Consigli ai nostri lettori

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Seguici su Tik Tok.

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.