HomePrimo pianoCedolino NoiPa marzo 2019, esigibilità il 22

Cedolino NoiPa marzo 2019, esigibilità il 22

Il cedolino di marzo 2019 non è ancora disponibile sul portale NoiPa, con molta probabilità sarà pubblicato entro la giornata del 18. L’importo dello stipendio è tuttavia già visibile nell’area self-service del portale che amministra i dipendenti pubblici: noipa.gov.it.

Molti dipendentiPA hanno già notato che l’importo della busta paga è inferiore rispetto a quello dei mesi precedenti, anche questo mesi si registrano dunque trattenute alla fonte e in più sono applicate le varie aliquote regionali e comunali.

Va però precisato che l’anno fiscale con relativo conguaglio NoiPa lo chiude nel mese di febbraio. A febbraio di ogni anno viene dunque chiusa la contabilità annuale il sistema, rifacendo il calcolo complessivo, recupera eventuali differenze, a debito o a credito, tra l’IRPEF applicata nelle singole mensilità e quella dovuta in base al reddito che l’amministrato ha complessivamente percepito nell’anno d’imposta.

Tabelle scaglioni stipendiali e imponibile fiscale

Cedolino NoiPa marzo 2019, esigibilità il 22

Ricordiamo ai nostri lettori che l’imposta è applicata tutti i mesi sotto la voce titolo d’acconto, tuttavia molti dipendenti non riescono a leggere e a comprendere le varie voci che compongono il cedolino dello stipendio, per questo motivo sulle nostre pagine trovate la guida per leggere nel dettaglio la busta paga dei dipendenti statali.